Il futuro dell’Europa passa per la Famiglia

Questo è stato il messaggio importante che oltre un milione di persone ha condiviso domenica 27 dicembre nell’incontro mondiale della Famiglia a Madrid. In questo incontro si è ancora una volta sottolineato come il futuro del mondo non sia l’unità, la singolarità delle singole persone, ma l’insieme che si costituisce nella Famiglia: piccola scuola di fede, di valori in cui si formano i giovani del futuro. Già Papa Giovanni Paolo II nel 1982 ribadì: Il futuro dell’umanità passa per la famiglia cristiana.

Qui di seguito ho raccolto alcuni articoli presenti nel web, assieme al video ufficiale della giornata. Il sito ufficiale (almeno che non sbagli) è  http://www.porlafamiliacristiana.com/

Il video registrato dalla televisione spagnola.

Alcuni articoli trovati attraverso Google:

IL SANTO PADRE AL "FAMILY DAY" DI MADRID: LA FAMIGLIA E' LA MIGLIORE SCUOLA PER IMPARARE A VIVERE I VALORI            (da blog.libero.it)

Madrid festeggia la famiglia                           (Da giornale del Popolo.ch)

Un milione di persone a Madrid per la Festa della Santa Famiglia  (zammerumaskil.com)

Madrid presepe d'Europa. Dio si è mostrato nei volti delle famiglie riunite a Madrid perchè l'Europa apra il cuore all'amore di Dio                (segnideltempo.blogspot.com)

Emanuel Possamai

Ciao a tutti !
Sono il curatore del sito ho 24 anni e mi sono dedicato alla costruzione di questo e ad altri blog pur non sapendo moltissimo di informatica .
Mi sono laureato in Conservazione dei Beni Culturali (nel ramo storico-artistico) all'Università Ca' Foscari di Venezia; sono anche diplomato in teoria e Solfeggio e ho conseguito anche diploma del 5° anno di pianoforte presso il Conservatorio Pollini di Padova.
Attualmente sto frequentando il Corso di Laurea Specialistica in Storia delle Arti e Conservazione dei Beni Artistici, percorso storia dell'arte medievale, anche se devo dire la verità ho anche esemi di arte moderna.
Collaboro come esterno, dopo alcuni mesi da stagista, con il giornale "La vita del Popolo" e insegno all'università del Tempo Libero (detta anche della Terza età) proponendo corsi di storia e arte locale.
Le mie passioni sono gli sport (guardarli più che praticarli) e sopratutto l'ARTE.
Sono il curatore di alcuni blog che uniti assieme danno vita al sito del mio paese natale: Santrovaso. In queste pagine curo tutti gli articoli di interesse parrocchiale, sociale, civile e culturale in collaborazione con le associazioni del paese e non solo.
Da qualche giorno ho aperto un nuovo blog, al quale tengo particolarmente, dedicato alle mie grandi passioni: Arte e Territorio; in esso curerò, conforme ai miei impegni universitari, pagine culturali dedicate agli artisti, alle mostre culturali (alcune delle quali visiterò per voi) e in alcuni casi dedicate ai paesi della nostra amata Marca Trevigiana.
Porgo a Voi un cordiale Saluto con la speranza che siate in molti a leggere